PIERINO, IL LUPO E L’ALTRO

€ 15,00 ACQUISTA

PIERINO, IL LUPO E L’ALTRO

I SOLISTI AQUILANI

Dove e quando

giovedì 22 Luglio 2021, 21:30
Scalinata di San Bernardino

Aggiungi al calendario

con Arturo Brachetti
e I Solisti Aquilani diretti da Giacomo Loprieno


ACQUISTO BIGLIETTO ONLINE OBBLIGATORIO
€ 15,00 ACQUISTA

La musica si può vedere? In questo caso la risposta è sì. Perché Pierino, il lupo e l’altro è un concerto classico ma non è un concerto tradizionale. Il progetto, che parte dalla celeberrima fiaba musicale di Sergej Prokofiev, nasce dall’idea di creare un’occasione concreta di ampliare il pubblico della musica sinfonica con una formula originale, capace di coinvolgere e divertire. Pierino, il lupo e l’altro è un concerto inusuale ed accessibile: grazie alla resa in forma visiva la musica diventa “facile ed accessibile” per tutti rimanendo comunque impeccabile dal punto di vista artistico.

Grazie alla voce e maestria di Brachetti, con la complicità dell’orchestra, lo spettatore vive un’esperienza divertente e coinvolgente. Gli spettatori devono avere il cuore leggero come quello dei bambini: i personaggi, rappresentati dagli strumenti musicali entrano in scena e Brachetti li fa vivere con effetti che aiutano il pubblico a seguire il filo narrativo, fino alla parata finale. La seconda parte è l’altro: un percorso a sorpresa tra i differenti stili di direzione musicale, reso divertente dalla complicità dell’ orchestra e del pubblico.

Arturo Brachetti è un artista italiano, famoso e acclamato in tutto il mondo. In molti paesi è considerato un mito vivente nel mondo del teatro e della visual performing art. Inoltre è un regista e direttore artistico attento e appassionato, capace di spaziare dal teatro comico al musical, dalla magia al varietà.


Top