€ 10,00 ACQUISTA

RAFFAELLO

Una produzione
Società Aquilana Concerti “B. Barattelli”
di e con VITTORIO SGARBI
Dove e quando

lunedì 20 Luglio 2020, 21:30
Piazza Duomo

Aggiungi al calendario

uno spettacolo di e con VITTORIO SGARBI


ACQUISTO BIGLIETTO ONLINE OBBLIGATORIO
€ 10,00 ACQUISTA

Vittorio Sgarbi torna a L’Aquila con il suo nuovo spettacolo teatrale dedicato a Raffaello Sanzio, genio di cui nel 2020 ricorre il cinquecentenario della scomparsa. Raffaello è considerato uno dei più grandi artisti d’ogni tempo, la sua opera ha segnato tutti i pittori successivi, fino ai moderni e contemporanei, è stata di vitale importanza per lo sviluppo del linguaggio artistico e ha dato vita ad una scuola d’arte “alla maniera” sua.

Raffaello è stato un modello. Come già nei precedenti omaggi ai grandi Caravaggio, Michelangelo, Leonardo, lo spettacolo sapientemente guidato da Vittorio Sgarbi è un continuo rimando alla contemporaneità, con un insieme di racconto, immagini e suoni.

Le musiche sono composte ed eseguite dal vivo da Valentino Corvino (violino, viola, oud, elettronica, glasses). I video artisti Elide Blind, Niccolò Faietti, Mikkel Garro Martinsen, Simone Tacconelli e Simone Vacca interpretano singolarmente una sezione dello spettacolo, creando un unicum ritmico attorno allo spettacolo “Raffaello”.


Top