GRAN GALA della DANZA

€ 5,00 ACQUISTA

GRAN GALA della DANZA

Una produzione
InScena

Dove e quando

mercoledì 22 Luglio 2020, 21:30
Piazza Duomo

Aggiungi al calendario


ACQUISTO BIGLIETTO ONLINE OBBLIGATORIO
€ 5,00 ACQUISTA

#tradizioneinnovazione

#tradizione e innovazione, ideale ponte d’arte che abbraccia pubblici di natura, età, livelli di conoscenza ed interesse, curiosità e emotività diverse, è la linea culturale del direttore artistico Patrizia Salvatori.

Il GRAN GALA della DANZA 2020 accenderà i riflettori sulla magica Piazza Duomo e brillerà con L’Aquila, in un omaggio alla Vita e alla Bellezza : cornice perfetta per accogliere ed esaltare le emozioni che i passi di danza rendono vive e tangibili sul palco.

In scena i due artisti Anbeta Toromani, Prima Ballerina dell’Opera di Tirana, ed Alessandro Macario, Primo Ballerino del Teatro San Carlo di Napoli, coppia nella vita e sul palcoscenico, che presenteranno al pubblico aquilano un Pas de deux dalla Coppelia del grande Amedeo Amodio,Invisible grace’, dell’amburghese Yaroslav Ivanenko, direttore del Theater Kiel, ed una nuova creazione.

Insieme l’innovativa E.sperimenti gdo Dance Company, che interpreta nel proprio creativo linguaggio gestuale l’#tradizioneinnovazione.

Porterà in scena la sua caratteristica ironia, leggerezza, energia con estratti da 50 MQ fratto 50’, nuova produzione e dal repertorio.

Testimonial per la Farnesina in #Weareitaly accanto ad Andrea Bocelli, Renato Zero e tanti altri con un video girato durante il lock down, l’ensemble è un madeinItaly di successo giovane, teatrale apprezzato all’estero, recente la loro presenza applaudita a Jakarta, Bangkok, Manila, Hong Kong, Singapore, Kuala Lumpur.

Coordina Monica Ratti, già con la Ottolenghi, ora produttrice con Vittoria Cappelli.


Top